Tu sei qui

Piano dell'Offerta Formativa

Che cos'è il PTOF

Introduzione

Il PTOF, Piano Triennale dell'Offerta Formativa, è un atto ufficiale pubblico, previsto dal regolamento sull'Autonomia Scolastica (DPR 275/99, attuativo della legge 59/97) e dalla Legge 107/2015, in cui ogni scuola di ordine e grado presenta agli studenti e alle loro famiglie la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa; è quindi il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della scuola e al tempo stesso un concreto strumento di partecipazione e conoscenza.

Il PTOF è indirizzato

• agli studenti e alle loro famiglie per favorire le scelte del percorso e la partecipazione alle attività scolastiche;

• al personale della scuola per creare, attraverso un progetto comune, le basi per un efficace intervento didattico-educativo;

  • al territorio, al fine di migliorare la conoscenza e favorire la cooperazione tra la scuola, gli enti locali e il sistema delle aziende.

 

Piano Triennale Offerta Formativa (PTOF) 2017-2020

Allegati al PTOF 2017-2020

 

Pubblicato anche su    Risultati immagini per scuola in chiaro

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016