PER CHI:
È interessato alla ricerca e vuole misurarsi anche con il lavoro autonomo e di laboratorio;
Vuole essere protagonista dello sviluppo scientifico e dell’innovazione tecnologica.
SE:
Ti appassionano i sistemi elettronici e gli impianti elettrotecnici;
Ti affascina la robotica e l’automazione industriale.
ACQUISIRAI COMPETENZE:
Nella progettazione, costruzione e collaudo di sistemi elettrici ed elettronici, di impianti elettrici e sistemi di automazione;
Nell’automazione industriale e nel controllo dei processi produttivi.
IMPARERAI A:
Organizzare e gestire sistemi elettrici ed elettronici complessi;
Intervenire nei processi di conversione dell’energia elettrica e anche di fonti alternative, e del loro controllo;
Ottimizzare il consumo energetico e adeguare gli impianti e i dispositivi alle normative sulla sicurezza;
Intervenire nell’automazione industriale e nel controllo dei processi produttivi;
Contribuire all’innovazione e all’adeguamento tecnologico delle imprese.
FIGURE PROFESSIONALI PIU’ RICHIESTE:
Collaudatore di sistemi elettromeccanici ed elettronici,
Montatore/installatore di apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche,
Progettista costruttore di installazioni e impianti elettromeccanici,
Progettista elettronico.
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
ITS Campania Moda è una scuola specializzata nel campo della Moda, che realizza percorsi biennali di eccellenza, post diploma, nell’Area Nuove tecnologie per il Made in Italy – Ambito SISTEMA MODA.
PROGETTO QR-CODEMATESE
Abbonamento gratuito ai mezzi del trasporto pubblico per gli studenti campani
Grazie a uno stanziamento di 15,6 milioni da parte della Regione Campania, dal 1° giugno 2016 gli studenti fino a 26...
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.