Tu sei qui

Screening obbligatorio del personale della scuola in Campania

Tag: 
Circolare N°: 
008
Data di emissione: 
09/09/2020

Circ. n. 08                                del 09/09/2020

 

A tutto il personale docente ed ATA

 

Oggetto: Screening obbligatorio del personale della scuola in Campania

 

L'apertura delle scuole in Campania è slittata al 24 settembre per consentire al personale scolastico di sottoporsi allo screening, ma anche per acquistare termoscanner e permettere l'arrivo dei banchi, utili per mantenere il distanziamento sociale nelle aule.

Contestualmente la Regione Campania ha emanato l'ordinanza numero 70, che regolamenta lo screening obbligatorio per il personale scolastico prevedendo pesanti sanzioni (da quattrocento a tremila euro di multa) per la mancata osservazione di quanto disposto.

La disposizione non si applica al personale che comprovi al dirigente scolastico mediante certificazione di aver effettuato il test o il tampone diagnostico, anche su base volontaria, in data non anteriore al 24 agosto 2020.

L'obiettivo, ovviamente, è arrivare alla certezza che non vi siano contagiati Covid fra il personale scolastico, in modo da avere la massima sicurezza all'interno degli istituti.

I dirigenti scolastici entro il 21 settembre hanno l'obbligo di segnalare il personale che non ha fatto né test sierologici né tamponi per il coronavirus.

Questo significa che tutto il personale, docente ed ATA è tenuto a far pervenire in segreteria entro le ore 10.00 del 21 settembre la certificazione relativa all’esito del test.

 

Si allega ordinanza

                                                                                 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Nicolino Lombardi)
Firma autografa sostituita a mezzo  stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993
AllegatoDimensione
PDF icon 2020-2021-ordinanza-n-70-dell-8-09-2020.pdf360.82 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016