Tu sei qui

REVOCATA - Elezione dei Rappresentanti dei Genitori e degli Alunni in seno ai Consigli di Classe, degli alunni nel Consiglio d'Istituto, integrazione dei rappresentanti dei docenti nel C. I.

Tag: 
Circolare N°: 
020
Data di emissione: 
15/10/2020

Circ. n 20                                                        del 15/10/2020     

                              

Agli insegnanti

Ai coordinatori di classe

Ai Sigg.ri GENITORI ed agli alunni dell'ISISS Piedimonte Matese

Sito web www.isissmatese.it

 

Oggetto: Elezione dei Rappresentanti dei Genitori e degli Alunni in seno ai Consigli di Classe, degli alunni nel Consiglio d'Istituto, integrazione dei rappresentanti dei docenti nel C. I.

 

Il Dirigente Scolastico,

VISTA la nota prot. AOODGOSV n. 17681 del 2 ottobre 2020 della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione;

VISTA la comunicazione USR Campania pro. 0030515 del 06/10/20 avente ad oggetto: Elezioni suppletive degli studenti nella Consulta provinciale a.s. 2020/2021.s. 2020/2021

VISTA la comunicazione USR Campania pro. 0030540 del 07/10/20 avente ad oggetto l’elezione degli OO. CC.  a livello di istituzione scolastica – a. s. 2020/2021, che conferma le istruzioni già impartite negli anni precedenti;

TENUTO CONTO e dagli articoli 21 e 22 dell'O.M. 215/91 (Proced. semplificata per l'elezione delle Rappresentanze dei Genitori nei Consigli di Classe ...)

 

PREMESSO

Che per gli ovvi motivi legati al contenimento della diffusione del Covid19 sono adottate le seguenti misure straordinarie:

  • assemblea dei genitori si svolgerà on line attraverso un LINK che sarà comunicato privatamente
  • la costituzione dei seggi si terrà in presenza dalle ore 10.00 alle ore 10.30 nella palestra dell’ITI a Piedimonte Matese;
  • le elezioni si terranno in presenza nella palestra ITI dalle ore 10.30 alle ore 18.00 per meglio gestire l’affluenza e per diluire nel tempo le presenze nell’Istituto;
  • all’ingresso in palestra ai genitori sarà rilevata la temperatura.

 

E’ CONVOCATA

 

Per l'elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe, il giorno venerdì 30 ottobre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 10.00, l'ASSEMBLEA dei genitori degli alunni di tutte le classi dell'Istituto Tecnico Agrario "A. Scorciarini Coppola" e dell'Istituto Tecnico Industriale "G.Caso" sulla piattaforma GOTOMEETING all’indirizzo che sarà a breve comunicato tramite gli studenti.

L'assemblea sarà presieduta dal D. Scolastico o da un suo delegato, che illustrerà brevemente le modalità di elezione ai genitori. Ultimata la discussione, alle ore 10.00, sarà costituito un seggio elettorale onde facilitare e rendere rapide le operazioni di voto e quelle di scrutinio che si terranno nella palestra dell’ITI a partire dalle ore 10.30 alle ore 18.00. Il seggio sarà costituito da tre componenti (genitori) dei quali uno funge da Presidente e uno da Segretario.

Si fa Presente che:

- I Genitori eleggeranno n. 2 rappresentanti nei Consigli di Classe segnando una sola preferenza sulla scheda elettorale. I Genitori degli alunni della classe, o chi giuridicamente li sostituisce, sono elettori e tutti sono eleggibili.

- Le schede per la votazione debbono essere vidimate mediante la firma di uno scrutatore, le operazioni di voto avranno la durata di due ore, dalle ore 10.30 alle ore 18.00. Gli elettori prima di ricevere la scheda devono apporre la propria firma accanto al loro nome sull'elenco degli elettori del seggio.

-    Nell'ipotesi in cui due o più genitori riportino, ai fini dell'elezione dei Consigli di Classe, lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione, per età anagrafica e poi per sorteggio.

-    Terminate tutte le operazioni (assemblea, costituzione seggi, votazioni, scrutinio) si redige apposito verbale che viene consegnato presso la sede principale dell'Istituto.

 

Nella mattinata di venerdì 30 ottobre, dalle ore 9.00  gli studenti eleggeranno:

-    n. 2 rappresentanti nei consigli di classe esprimendo n. 1 preferenze (in classe);

-    n. 4 rappresentanti all'interno del Consiglio d'Istituto recandosi una classe per volta all'urna ed esprimendo n. 2 preferenze;

Nello stesso giorno gli insegnanti eleggeranno:

-    n. 2 rappresentanti nel Consiglio di Istituto segnando due preferenze sulla scheda elettorale.

 

Si ricorda che la presentazione delle liste a tutti scade inderogabilmente alle ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2020.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Nicolino Lombardi)
Firma autografa sostituita a mezzo  stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016