Tu sei qui

Registro elettronico

Circolare N°: 
017
Data di emissione: 
21/10/2014

Piedimonte Matese, 21/10/2014  

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

OGGETTO: Registro elettronico

Si conferma che è possibile utilizzare il registro elettronico per tutte le funzioni previste da qualsiasi postazione che si colleghi ad Internet e, da giovedì 23 ottobre, anche da ogni aula di ogni Istituto, mediante i computer predisposti nel corso di quest’ultima settimana. Si conferma anche che l’accesso è possibile dalla home page del sito dell’Istituto www.isissmatese.it cliccando nell’area Registro elettronico e digitando le proprie credenziali.
Disposizioni comuni a tutti i plessi:
• l’insegnante della prima ora stacca il computer dall’alimentazione e lo porta in classe e l’insegnate dell’ultima ora lo riporta nel luogo stabilito e lo ricollega all’alimentazione;
• i predetti computer devono essere utilizzati solo dagli insegnanti e solo per accedere al R. E., su di essi non è istallato alcun programma, neppure di semplice scrittura;
• è assolutamente vietato istallare qualsiasi programma sul computer, affidarlo o farlo utilizzare agli alunni;
• il coordinatore di classe è chiamato a compilare tutto il periodo pregresso del registro di classe;
• il registro di sostegno sarà compilato nell’apposita sezione del R. E.;

Per l’ITI e le due classi seconde dell’ITAS saranno gli insegnati della prima ora a ritirare i computer nella vicepresidenza dell’ITI, per le rimanenti classi dell’ITAS gli insegnati della prima troveranno i computer nella sala insegnanti presso la sede De Franchis e per la sede di Formicola o computer saranno ritirati nella locale sala professori.
Si fa presente che:
- le classi dislocate presso il De Franchis, per la connettività utilizzeranno una linea Internet cortesemente messa a disposizione dalla dirigenza del De Franchis, e quindi praticamente il R. E. è pronto per essere adoperato;
- anche per l’ITI e le due classi seconde dell’ITA sono stati configurati i computer e predisposta la rete Internet, per cui il R. E. può essere utilizzato. Qualora non si riesca a risolvere il problema di connettività rilevato in questi giorni, in tempi brevi si predisporrà un server per lavorare in locale;
- per Formicola sarà possibile utilizzare i computer cosi come predisposti dalla ditta fornitrice in attesa di configurarli al sistema generale di funzionamento.

Per qualsiasi difficoltà, anche di ordine operativo, è possibile richiedere
assistenza rivolgendosi al prof. G. Della Paolera (giannidellapaolera@isissmatese.it) o al prof. Pietro Sivo (pietrosivo@isissmatese.it) presso l’ITI oppure alla casella di posta dedicata al servizio (re@isissmatese.it). A loro è possibile chiedere anche in merito alle credenziali ed al calendario per la formazione.

Buon lavoro

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Nicolino Lombardi

 

Il Dirigente scolastico
Prof. Nicolino Lombardi

AllegatoDimensione
PDF icon 2014-2015-17-registro-elettronico.pdf139.05 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016