Tu sei qui

Modalità svolgimento Assemblee di Classe

Contenuto in: 
Circolare N°: 
031
Data di emissione: 
14/11/2020

Circ.N.031 del 14/11/2020

Docenti

Alunni

Oggetto: modalità svolgimento Assemblee di Classe

 

 Le assemblee di classe per tutta la fase di DDI si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

  • Gli alunni potranno chiedere 1 ora di assemblea al mese con un preavviso di almeno 5 giorni;
  • Chiederanno al docente interessato la disponibilità a svolgere l’assemblea nella sua ora di lezione e, acquisito il consenso, i rappresentanti di classe inoltreranno al Dirigente scolastico, attraverso la mail istituzionale della scuola, la richiesta di autorizzazione a svolgere l’assemblea. La richiesta s’intende autorizzata salvo diversa comunicazione.
  • Il giorno dell’assemblea gli alunni accederanno regolarmente alla lezione e il docente, dopo aver verificato le presenze, provvederà ad oscurare la propria videocamera, chiudere il microfono e azzerare l’audio del computer lasciando gli alunni liberi nello svolgimento dell’assemblea.
  • Si ricorda che, anche durante le assemblee, NON è assolutamente consentito far accedere persone estranee alla classe alla piattaforma utilizzata; le trasgressioni da parte degli alunni saranno sanzionate come previsto dal regolamento per la DDI dell’Istituto. 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Nicolino Lombardi)
Firma autografa sostituita a mezzo  stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016