Tu sei qui

I Passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania – giornata di orientamento al lavoro

Circolare N°: 
060
Data di emissione: 
04/05/2019

Circ.   n°  60                                       del  04/05/19

Agli insegnanti

A tutto il personale

LORO SEDI

OGGETTO: I Passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campaniagiornata di orientamento al lavoro

Come sicuramente avrete appreso, il 10 di maggio, in collaborazione con il Centro per l'Impiego, con l'Istituto Commerciale e con la partecipazione della Regione Campania abbiamo organizzato una giornata di orientamento al lavoro per gli studenti in uscita e per i neodiplomati degli Istituti Tecnici.  

In pratica si cercherà di dire agli studenti quali competenze e professionalità richiederà il mercato del lavoro dei prossimi anni attraverso gli interventi della Responsabile del C. P. I di Piedimonte Matese, Rosa Italiano e dell’assessore al lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri. Ci saranno inoltre le testimonianze e la presenza di numerose aziende, alcune delle quali interessate all’assunzione e quindi a raccogliere i curricola di giovani diplomati e laureati, altre con i loro prodotti.

Sarà una giornata faticosa ma è importante che ci siamo tutti, perchè chi per un verso chi per un altro tutti siamo coinvolti, per capire in quale direzione si sta muovendo il mercato del lavoro, per l’organizzazione, per preparare gli studenti all’incontro, per le pulizie, per l’allestimento e la gestione del buffet, insomma perché la scuola faccia “bella figura”.

In allegato la locandina con il programma della giornata.

Faccio presente che sarà possibile organizzare l’orario di servizio in modo flessibile sia per la buona riuscita dell’iniziativa sia per assicurare al personale la partecipazione all’evento.

Si confida nella partecipazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Nicolino Lombardi)
Firma autografa sostituita a mezzo  stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993
 
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016