Tu sei qui

Consigli di classe mese di giugno - RETTIFICA

Circolare N°: 
057
Data di emissione: 
06/06/2017

La presente sostituisce integralmente la circolare n.55 del 27/05/17

 

Circ.   n°  57                                                                                             del  06/06/17

A tutti i docenti

Al personale educativo

Oggetto: Consigli di classe  mese di giugno

Il calendario dei Consigli di Classe del mese di giugno di cui alla circolare n. 55 del 27 maggio u. s. è sostituito dal presente. Sono riportati in neretto e sottolineati i cambiamenti previsti per il giorno 12 (si inizia con la classe 5Ai) e per il giorno 14 (si inizia dalle ore 9.00).

I Consigli di classe si svolgeranno pertanto nei giorni e nelle ore riportate di seguito:

 

 

G

I

U

G

N

O

10/06

sabato

C.d.C ITA

5A- 5B

 

2 h per classe

Dalle 9.00         

 

 

12/06

 lunedì

C.d.C ITI

 

 

5Ai-5Am -5Ac-5Ael

 

 

 

2 h per classe

Dalle 8,00

 

12/06

lunedì

C.d.C ITA

Formicola

Corso D (a partire dalla classe 5^)

dalle 8,00

13/06 martedì

C.d.C ITA

1A – 2A – 1B - 2B  mattina

3A – 4A – 3B - 4B Pom.

1,30h per classe

dalle 8,00

14/06 mercoledì

C.d.C ITI 

1D- 1C- 2C matt.

4Ac - 3Ac - 4At pom

1,30 h per classe

dalle 9,00

15/06

giovedì

C.d.C ITI

1Bm - 2Bm - 1Ai- 2Ai- matt

3Am - 4Am pomer

 

 

 

1,30 h per classe

dalle 8,00

16/06

venerdì

C.d.C ITI 

2Di - 3Ael - 4Bi --3Ai - 4Ai.

 

1,30 h per classe

dalle 8,00

per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
  2. Scrutini finali e ammissione agli esami di stato (per le sole classi quinte).
  3. Valutazione percorsi di alternanza scuola lavoro (per le classi interessate);

Adempimenti per i coordinatori di classe

Verificare la congruenza del numero di assenze degli alunni incrociando i dati del R. elettronico  con quelli del Registro carteceo sanando eventuali incongruenze prima dello scrutinio finale.

Adempimenti per gli insegnanti delle classi Quinte

Gli insegnanti delle classi quinte provvederanno a compilare il prospetto per la propria disciplina indicando il voto, accompagnato da motivato giudizio sulla partecipazione, assiduità e profitto e consegneranno i programmi effettivamente svolti, in triplice copia debitamente firmati ai rispettivi coordinatori di classe.

Adempimenti per gli insegnanti di tutte le classi

Considerati i tempi a disposizione si raccomanda di portare all’esame del Consiglio di classe le proposte di voto definitive per ciascun alunno.

  • Entro il 9 giugno (ultimo giorno di lezione), ciascun docente avrà cura di completare tutti i prospetti del R. E. In caso di difficoltà nella compilazione del R. E. si fa presente che gli insegnanti potranno provvedervi dalla sala prof.ri della sede ITI anche di pomeriggio;
  • Entro il 9 giugno tutti i docenti depositeranno presso l’Ufficio di Segreteria i compiti in classe eventualmente non ancora consegnati.
  • In sede di scrutinio tutti i docenti dovranno consegnare: 1) stampa del RE personale; 2)  programmi svolti, debitamente firmati in triplice copia; 3) la relazione finale.
  • Nella mattinata del giorno successivo a quello dello scrutinio il docente coordinatore di classe verificherà con la collaborazione della segreteria didattica la concordanza dei voti su tabelloni e registri generali, nonché della compilazione delle schede informative per i debiti scolastici e di quelle per l’adempimento dell’obbligo scolastico.

 

Si rammenta, inoltre, che i docenti non impegnati come Presidenti o Commissari negli esami di stato, dalla data di conclusione dello scrutinio al 30/06/2016 dovranno restare a disposizione della scuola ed essere comunque reperibili nei giorni delle prove scritte degli esami di stato.

Infine si fa presente che con buona probabilità alcune classi saranno ancora impegnate nelle attività di Alternanza scuola-lavoro, per cui i docenti, a turno, verranno occupati nelle attività di sorveglianza degli alunni secondo il calendario già predisposto.

     Si confida nel puntuale rispetto degli orari del presente calendario per un più agevole svolgimento dei lavori e si fa presente che ai fini della validità degli scrutini i Consigli di Classe DEVONO essere al completo.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Nicolino Lombardi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, comma . 2 Decreto Legislativo n. 39/1993

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016