Tu sei qui

Attività didattiche a distanza

Tag: 
Circolare N°: 
033
Data di emissione: 
20/11/2020

Circ. n. 33                                                           del 20/11/2020

Ai docenti

Agli alunni e alle famiglie

Al sito WEB

OGGETTO: Attività didattiche a distanza

Da una verifica effettuata sulla partecipazione nella fase di didattica a distanza è emerso che numerosi alunni accedono anche in notevole ritardo alle lezioni o, in alcuni casi, “scelgono” quali materie seguire e quali no.

Nel ricordare che le lezioni in DDI, pur nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, sono a tutti gli effetti lezioni curricolari, corre l’obbligo di ricordare a tutti gli alunni quanto previsto dal regolamento per la DDI approvato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio d’Istituto e pubblicato all’albo e sul sito WEB. In particolare:

 

  • Gli alunni hanno l’obbligo di presentarsi alla lezione in orario, vestiti in maniera consona e con videocamera accesa e microfono spento, salvo diversa richiesta del docente. Si ricorda che l’ingresso in ritardo verrà segnalato sul registro elettronico e se avvenuto dopo oltre 10 minuti dall’inizio dell’ora sarà registrato come assenza per tutta l’ora di lezione. Chi, nonostante gli inviti del docente, dovesse continuare a tenere spenta la videocamera sarà considerato assente alla lezione.
  • L’alunno che risulta presenta in un’ora di lezione e si assenta in quella successiva sarà segnalato come uscito in anticipo dalle lezioni e risulterà, pertanto, assente anche nelle ore successive anche se dovesse collegarsi nuovamente.
  • Per quanto riguarda la giustifica delle assenze, i genitori possono giustificare i figli sul Registro Elettronico utilizzando il PIN ricevuto insieme alle credenziali di accesso. La comunicazione di giustifica deve invece essere inviata via mail alla segreteria scolastica all’indirizzo di posta elettronica ceis00200v@istruzione.it.  

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Nicolino Lombardi)
Firma autografa sostituita a mezzo  stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016