Tu sei qui

Assenze alunni: adempimenti RE

Circolare N°: 
030
Data di emissione: 
23/01/2017

Circ. n. 30                                                                                                     del 23 gennaio 2017

 

 

Ai docenti  loro Sedi

 

 

OGGETTO: Assenze alunni: adempimenti RE

 

 

In  vista della conclusione del primo quadrimestre, onde evitare incresciose situazioni circa il calcolo delle assenze degli alunni, si tiene a precisare che il numero di ore di assenza complessivo rilevato per ciascun alunno è rispondente alla realtà solo se  tutti i docenti in orario hanno regolarmente apposto la propria firma sul RE. 

Si invitano, pertanto, tutti i docenti a verificare la corrispondenza tra le firme apposte sul registro di classe cartaceo e quello elettronico nel 1° quadrimestre e, se mancanti, a integrarle entro e non oltre il 31 gennaio 2017.

I coordinatori di classe, ciascuno per la classe di competenza, dovranno verificare e scorporare le assenze finora giustificate con certificato medico dagli alunni, verificando gli stessi in segreteria e disabilitando la dicitura “calcolo” sulla schermata del RE relativa ai giorni interessati.

Resta inteso che, fino alla fine dell’anno scolastico, i docenti coordinatori di classe continueranno ad aggiornare il RE riguardo le eventuali   ulteriori assenze giustificate con certificato medico.

Considerata la delicatezza e l’importanza del controllo delle assenze per quanto previsto dalla normativa vigente, si confida nella responsabile e fattiva collaborazione di tutti.

Dalla sezione voti finali e scrutini selezionare la voce voti proposti e solo dopo aver verificato definitivamente i risultati cliccare per copia dei voti (copiare solo quando si è sicuri di quello che si propone).

Stampare e consegnare al coordinatore di classe copia del R. E. Personale (voti, giudizi) debitamente firmati.

 

 

 

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                 (Prof. Nicolino Lombardi)

Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016