Circ. n. 58 del 21 aprile 2015
Ai docenti loro Sedi
OGGETTO: Assenze alunni: adempimenti RE
In vista della conclusione dell’anno scolastico, onde evitare incresciose situazioni circa il calcolo delle assenze degli alunni, si tiene a precisare che il numero di ore di assenza complessivo rilevato per ciascun alunno è rispondente alla realtà solo se tutti i docenti in orario hanno regolarmente apposto la propria firma sul RE.
Si invitano, pertanto, tutti i docenti a verificare la corrispondenza tra le firme apposte sul registro di classe cartaceo e quello elettronico nel 2° quadrimestre e, se mancanti, a integrarle entro e non oltre il 28 aprile p.v.
Tale termine è tassativo poiché, dal 29/04 al 04/05 p.v., i coordinatori di classe, ciascuno per la classe di competenza, dovranno verificare e scorporare le assenze finora giustificate con certificato medico dagli alunni, verificando gli stessi in segreteria e disabilitando la dicitura “calcolo” sulla schermata del RE relativa ai giorni interessati.
Appena completata tale procedura, i signori coordinatori dovranno comunicarlo con una mail all’indirizzo di posta elettronica: re@isissmatese.it.
Resta inteso che, fino alla fine dell’anno scolastico, i docenti coordinatori di classe continueranno ad aggiornare il RE riguardo le eventuali ulteriori assenze giustificate con certificato medico.
Considerata la delicatezza e l’importanza del controllo delle assenze per quanto previsto dalla normativa vigente, si confida nella responsabile e fattiva collaborazione di tutti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Nicolino Lombardi)
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
ITS Campania Moda è una scuola specializzata nel campo della Moda, che realizza percorsi biennali di eccellenza, post diploma, nell’Area Nuove tecnologie per il Made in Italy – Ambito SISTEMA MODA.
PROGETTO QR-CODEMATESE
Abbonamento gratuito ai mezzi del trasporto pubblico per gli studenti campani
Grazie a uno stanziamento di 15,6 milioni da parte della Regione Campania, dal 1° giugno 2016 gli studenti fino a 26...
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.