Tu sei qui

Visione Film The imitation Game

Tags: 

Candidato a 8 Premi Oscar. THE IMITATION GAME è una rappresentazione incredibile della vita e dell'opera di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna. Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing (Benedict Cumberbatch) per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, THE IMITATION GAME mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.

 

Prot. n. 8749/IV.2

Ai docenti delle

classi 3AI, 3BI, 3Ael, 4AI 5AI

Agli alunni delle classi

3AI, 3BI, 3Ael, 4AI 5AI

OGGETTO: Visione Film The imitation Game

Si comunica che il giorno 12/10/2018 dalle ore 11:10 alle ore 13:10, nell’aula magna docenti ci sarà la visione del film su Alan Turing.

I docenti in servizio sono tenuti alla vigilanza.

 

Piedimonte Matese, 09/10/2018                                                                                    Il Dirigente Scolastico

F.to prof. Nicolino Lombardi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016