Tu sei qui

TENTATIVO DI PHISHING

Tags: 

In allegato l'avviso, da parte di AXIOS (società che gestisce il REGISTRO ELETTRONICO SCOLASTICO), che ultimamente si stanno recapitando E-MAIL sospette provenienti da un indirizzo sospetto SEGRETERIAAXIOS@gmail.com.

La società suddetta conferma che l'indirizzo non appartiene ai suoi uffici perchè il dominio è quello generico @gmail.com.

Le comunicazioni eventuali, ma non le richieste di dati personali, potrebbero SOLO arrivare dal dominio ufficiale @axiositalia.com

In allegato la comunicazione ufficiale e il testo della e-mail FASULLA.

 

Significato del termine : phishing

Truffa informatica effettuata inviando un'e-mail con il logo contraffatto di un istituto di credito o di una società di commercio elettronico, in cui si invita il destinatario a fornire dati riservati (numero di carta di credito, password di accesso al servizio di home banking, ecc.), motivando tale richiesta con ragioni di ordine tecnico.

AllegatoDimensione
PDF icon attenzione-tentativo-di-phishing.pdf223.96 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016