Tu sei qui

STAGE IN AZIENDA PER I RAGAZZI DELL’ISISS DI PIEDIMONTE MATESE

Tags: 

STAGE IN AZIENDA PER I RAGAZZI DELL’ISISS DI PIEDIMONTE MATESE

Domenica 17 maggio 2015, gli alunni dell’ISISS di Piedimonte Matese, sono rientrati dalla prima delle quattro settimane di stage in azienda. I ragazzi dell’ISTITUTO AGRARIO sono tornati da Ischia, quelli dell’ISTITUTO INDUSTRIALE dalla provincia di Salerno nel Cilento. L’esperienza di alto livello formativo è stata organizzata con i finanziamenti dell’UE, Obiettivo C azione 5 Tirocini e stage in Italia e nei Paesi Europei.

Merito dell’impegno e della volontà del Dirigente Scolastico, Prof. Nicolino Lombardi e di tutte le figure che, a vario titolo, hanno lavorato permettendo la realizzazione di questi progetti di alternanza scuola – lavoro, tanto importanti per la formazione dei nostri allievi.

Lo stage prevede 160 ore di formazione in azienda per un gruppo scelto di alunni di entrambi gli Istituti che da svolgersi presso aziende del settore di pertinenza. Per l’ITA si tratta dell’azienda vinicola TRANI, per l’ITI del centro ISIDE s.r.l., per il settore costruzioni, ambiente e territorio, dell’azienda BUILDING FUTURE per il settore informatico ed elettronico e della TESI s.a.s., azienda di livello europeo nel settore delle costruzioni meccaniche aeronautiche, per gli studenti dell’indirizzo meccanico.

Un doveroso ringraziamento anche ai tutor scolastici che, per questa prima settimana sono stati le professoresse Angela De Biasi e  Concetta Lombardi per l’ITIS e i professori Paolo Landino e Giuseppe Zappulo, per l’ITAS, alle due tutor didattica e logistica rispettivamente professoresse Angela Cinotti e Patrizia De Nicola, ai tutor aziendali  e a quanti parteciperanno per le prossime tre settimane in qualità di tutor.

C:\Users\Docente\Desktop\Stagisti 2015 ITIS.jpg   C:\Users\Windows\Desktop\17641_10204388573499809_8507927318966556824_n.jpg

Nelle immagini  gli alunni stagisti e i tutor accompagnatori dell’ITAS e dell’ITIS.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016