Tu sei qui

Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale

Tags: 

Il Piano Voucher,  promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020, prevede l'erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer

A partire dal 9 novembre 2020, le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, che risiedono in aree o comuni coperti dalla misura, possono richiedere, direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel, l'attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione.

Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggior... disponibile l’elenco degli operatori accreditati. I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell'effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni.

Alla pagina web https://www.istruzione.it/scuola_digitale/banda_ultralarga.shtml del sito del Ministero dell’istruzione – Piano nazionale per la scuola digitale è possibile trovare la documentazione informativa circa la misura descritta.

In allegato la Nota informativa e l'elenco degli operatori abilitati che sarà oggetto di aggiornamento consultando i link indicati.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016