Tu sei qui

G.L.O.C.A.L. - Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development

Contenuto in: 
Tags: 

Glocal eroga 150 borse di Studio per i giovani campani

 

Il presente bando si rivolge a 35 giovani

 

Glocal s.r.l., promuove, nell'ambito del Programma Erasmus Plus, il progetto:

 

G.L.O.C.A.L. - Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development

 

Il progetto si rivolge a 150 giovani campani, neodiplomati presso licei, istituti tecnici e professionali, ed è volto a favorire la realizzazione di tirocini professionalizzanti presso imprese ed enti localizzati in Regno Unito, Spagna, Belgio, Irlanda, mediante l'assegnazione di Borse di Studio.

 

Il progetto G.L.O.C.A.L., consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.

 

La realizzazione del soggiorno all'estero, di ben 90 giorni, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l'occasione di acquisire la conoscenza delle "microlingue", ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.

 

Il Bando emanato prevede:

 

- n° 25 borse di studio per la Spagna

- n°10 borse di studio per il Belgio

 

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere a:erasmusplus@glocalsrl.com o telefonare al numero 0828 1994423.

Se lo riterrete opportuno, siamo disponibili anche ad un incontro con i ragazzi per illustrare le opportunità offerte dal progetto.

 

            Carmela Grimaldi

            Glocal Srl

            Via Fogazzaro, 57/A

            84091 Battipaglia (SA)

            Tel. 0828 1994423

            www.glocalsrl.com

          

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016