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ESAMI DI STATO A.S. 2019/2020 – DISPOSIZIONI INERENTI ALL’ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE.

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Prot. n.                 3081/VII.2                                                                                                         Piedimonte Matese, 06/06/2020

AL PERSONALE ATA

SEDE

 

OGGETTO: ESAMI DI STATO A.S. 2019/2020 – DISPOSIZIONI INERENTI ALL’ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE.

Il Direttore Dei Servizi Generali e Amministrativi

VISTA                  l’O.M. concernente gli esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020 n. 10 del 16 Maggio 2020;

VISTO             il protocollo d’lntesa siglato dalle OO.SS. e Ministero, pubblicato in data 19/05/2020, “linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di Stato 2019/2020”, in osservanza delle misure precauzionali di contenimento e contrasto del rischio di epidemia di COVID-19;

VISTO             il documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’Esame di Stato nella scuola secondaria di secondo grado;

VISTO             il protocollo di sicurezza anticontagio covid-19 adottato dal Dirigente Scolastico con provvedimento prot. 3058/I.3 del 05/06/2020;

RITENUTO    di dover adottare misure precauzionali a tutela della salute collettiva, a seguito dell’emergenza “COVID 19”, durante lo svolgimento degli esami.

                    

DISPONE

La seguente organizzazione del personale Assistente Amministrativo, Collaboratore Scolastico e Assistente Tecnico relativo all’espletamento degli Esami di Stato orali in presenza a.s. 2019/2020.

     1.1 Assistenti Tecnici  – In presenza dal 15/06/2020 al termine degli Esami

Personale in servizio per tutto il periodo:

  1. Spinosa Giuseppe
  2. Landolfi Antonio
  3. De Cesare Fausto
  4. Chiello Pasquale
  5. Marcello Domenico

Associazione AT alle commissioni e ai locali:

 

Cognome e Nome

Commissione

Postazione

SPINOSA Giuseppe

MARCELLO Domenico 

CEITPT002 -  II Commissione

Atrio ISISS “De Franchis” sede ITAS

LANDOLFI Antonio

DE CESARE Fausto

CEITIA011 - XI  Commissione

Laboratorio 62

CHIELLO Pasquale

CELI11012 – XII Commissione

Laboratorio 14

 

 Orario di servizio: 8.00 – 14.00

Compiti specifici degli assistenti tecnici:

  • Predispone le postazioni informatiche (PC, Stampanti, videoproiettori, etc.) nei locali come sopra associati.
  • Collabora con la predisposizione delle misure specifiche per gli eventuali “lavoratori fragili” che potrebbero utilizzare la modalità di cui all’articolo 26, comma 1, lett. c), ovvero, la partecipazione in videoconferenza o altra modalità telematica sincrona.
  • Collabora con la Commissione durante lo svolgimento degli esami per eventuali problemi tecnici e/o per eventuali necessità da parte dei candidati/studenti.
  • Collabora con la Commissione nel caso di alunni disabili per lo svolgimento dell’esame in modalità telematica qualora l’esame in presenza, anche per effetto dell’applicazione delle misure sanitarie di sicurezza, risultasse inopportuno o di difficile attuazione.
  • Indossa in presenza di spazi comuni con impossibilità di mantenimento del distanziamento la mascherina chirurgica.
  • Osserva e vigila sul rispetto da parte del personale e degli utenti esterni del protocollo di sicurezza anticontagio covid-19 adottato dal Dirigente scolastico con provvedimento prot. 3058 del 05/06/2020.

 

1.2 Collaboratori Scolastici - In presenza dal 17/06/2020 al termine degli Esami

Personale in servizio per tutto il periodo sede ITIS

  1. BELLINI Patrizia
  2. PUGLIESE Maria
  3. RICCIO Bruno

Associazione CS ai locali e relativa postazione

Cognome e Nome

Postazione

ORARIO DI SERVIZIO

BELLINI Patrizia

Centralino – Fotocopie

8.00/14.00

PUGLIESE Maria

Uffici – Fotocopie – Addetta Aula COVID

8.00/14.00

RICCIO Bruno

Addetto alla sanificazione dei locali - fine giornata esame

13.30/15.30

 

La CS Pugliese Maria è l’incaricata alle comunicazioni telefoniche in caso di emergenza COVID2019,  alle strutture sanitarie (Asl, 118) e di sicurezza (Carabinieri, Polizia). La Collaboratrice Scolastica Bellini Patrizia è incaricata della gestione dell’autocertificazione prodotta dal personale interno ed esterno. A tale scopo fornirà l’apposito modulo e ne curerà il ricevimento dopo la compilazione: detta attività dovrà essere svolta su apposita postazione creata all’ingresso.

Personale in servizio a turno come da elenco sede ITIS:

17/06/2020

MARCON

MAURO

SANTABARBARA

LOMBARDI

18/06/2020

SANTABARBARA

SALOMONE

CIARAMELLA

ATTANASIO

19/06/2020

RAIMONDO

TEBANO

MAURO

SANTAGATA

20/06/2020

SALOMONE

MANCINI

MARCON

SANTAGATA

22/06/2020

PICILLO

CENAMI

RICCIO A.

VALENTINO

23/06/2020

DE MATTEO

PANELLA

MANCINI

PICILLO

24/06/2020

MARCON

RICCIO A.

CENAMI

RUSSO

25/06/2020

RUSSO

FEDERICO

RAIMONDO

MAURO

26/06/2020

SALOMONE

RAIMONDO

TEBANO

MANCINI

27/06/2020

MAURO

FEDERICO

DE MATTEO

MARCON

29/06/2020

MANCINI

TEBANO

LOMBARDI

CIARAMELLA

30/06/2020

ATTANASIO

PICILLO

PANELLA

DE MATTEO

01/07/2020

LOMBARDI

FEDERICO

MANCINI

CIARAMELLA

02/07/2020

ATTANASIO

CIARAMELLA

VALENTINO

RUSSO

03/07/2020

CIARAMELLA

SANTAGATA

FEDERICO

MARCON

04/07/2020

PICILLO

DE MATTEO

TEBANO

LOMBARDI

 I collaboratori della sede ITIS Saranno così disposti:

  • N. 1 unità all’ingresso per aula 14;
  • N. 1 unità all’ingresso per aula 62;
  • N. 1 unità aula 14 per sanificazione;
  • N. 1 unità aula 62 per sanificazione.
  •  

Personale in servizio per tutto il periodo sede ITAS

Associazione CS ai locali e relativa postazione

Cognome e Nome

Postazione

CORRADO Maddalena

Centralino – Fotocopie- Addetta Aula COVID- Addetto autocertificazione - Sanificazione

GRILLO Anna

Centralino – Fotocopie- Addetto autocertificazione - Sanificazione

DI MUCCIO Luigi

Centralino – Fotocopie- Addetto Aula COVID- Addetto autocertificazione - Sanificazione

 

 

I collaboratori, a turno, si occuperanno di vigilare l’ingresso e di sanificare gli ambienti.

17/06/2020

DI MUCCIO

GRILLO

18/06/2020

CORRADO

GRILLO

19/06/2020

GRILLO

DI MUCCIO

20/06/2020

DI MUCCIO

CORRADO

22/06/2020

GRILLO

CORRADO

23/06/2020

GRILLO

DI MUCCIO

24/06/2020

CORRADO

DI MUCCIO

25/06/2020

CORRADO

GRILLO

26/06/2020

CORRADO

DI MUCCIO

27/06/2020

DI MUCCIO

GRILLO

29/06/2020

DI MUCCIO

CORRADO

30/06/2020

CORRADO

GRILLO

 

Compiti specifici dei collaboratori scolastici:

  • Pulizia approfondita dei locali destinati all’effettuazione degli esami in presenza, ivi compresi androni, corridoi, bagni, uffici di segreteria. Nella pulizia approfondita si dovrà porre particolare attenzione alle superfici più toccate quali maniglie e barre delle porte, delle finestre, sedie e braccioli, tavoli/banchi/cattedre, interruttori della luce, corrimano, rubinetti dell’acqua,  ecc;
  • Oltre alle quotidiane operazioni di pulizia dovranno altresì essere assicurate dai collaboratori scolastici, al termine di ogni prova orale, misure specifiche di pulizia delle superfici e degli arredi/materiali scolastici utilizzati nell’espletamento della prova; detta operazione verrà effettuata a turno da un solo collaboratore scolastico tra i due associati alla stessa commissione, munito dei dispositivi di protezione individuali (mascherina chirurgica, camice, guanti).
  • Posizionare i prodotti igienizzanti (dispenser di soluzione idroalcolica) per i candidati e il personale della scuola, in più punti dell’edificio scolastico e, in particolare, per l’accesso al locale destinato allo svolgimento della prova d’esame per permettere l’igiene frequente delle mani.

(N.B.: i componenti della commissione, il candidato, l’accompagnatore e qualunque altra persona che dovesse accedere al locale destinato allo svolgimento della prova d’esame dovrà procedere all’igienizzazione delle mani).

  • Indossare in presenza di spazi comuni con impossibilità di mantenimento del distanziamento la mascherina chirurgica in dotazione e gli altri dispositivi di protezione individuale in dotazione.
  • Osservare e vigilare sul rispetto da parte del personale e degli utenti esterni del protocollo di sicurezza anticontagio covid-19 adottato dal Dirigente Scolastico con provvedimento prot. 3058 del 05/06/2020.

 

1.3 - Personale Amministrativo in servizio in presenza negli uffici di segreteria:

15/06/2020

VISCA

PAOLO

OCCHIBOVE

16/06/2020

MENNILLO

DI CERBO M.

 

17/06/2020

PACELLI

OCCHIBOVE

PAOLO

18/06/2020

DI CERBO M.

PAOLO

NARDI

19/06/2020

PAOLO

OCCHIBOVE

LIMATOLA

20/06/2020

DI CERBO G.

MENNILLO

 

22/06/2020

DI CERBO M.

PACELLI

 

23/06/2020

PAOLO

OCCHIBOVE

NARDI

24/06/2020

MENNILLO

DI CERBO M.

 

25/06/2020

PACELLI

LIMATOLA

 

26/06/2020

PAOLO

OCCHIBOVE

VISCA

27/06/2020

DI CERBO G.

PACELLI

 

29/06/2020

DI CERBO M.

MENNILLO

 

30/06/2020

PAOLO

OCCHIBOVE

NARDI

01/07/2020

PACELLI

PAOLO

 

02/07/2020

DI CERBO G.

OCCHIBOVE

 

03/07/2020

MENNILLO

DI CERBO M.

 

04/07/2020

DI CERBO G.

MENNILLO

 

 

 

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi

               Dott.ssa Antonietta Faraone

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