Tu sei qui

AVVISO AI CANDIDATI ESTERNI PER L’ESAME DI STATO

Contenuto in: 
Tags: 

AVVISO AI CANDIDATI ESTERNI PER L’ESAME DI STATO

Relativamente all’esame di Stato per i candidati esterni, si comunica che:

  • è stato comunicato loro l’elenco della documentazione da trasmettere all’Ufficio, le modalità per farlo e il nominativo del tutor;
  • il Consiglio dei Ministri nella riunione del 6 aprile 2020, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri e del Ministro dell’istruzione ha emanato un decreto che al punto 5 prevede  ...  I candidati esterni svolgono in presenza gli esami preliminari di cui all’articolo 14, comma 2, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62 al termine dell’emergenza epidemiologica e sostengono l’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo nel corso della sessione straordinaria di cui all’articolo 17, comma 11, del citato decreto legislativo. La configurazione dell’esame di Stato per i candidati esterni corrisponde a quella prevista per i candidati interni dalle ordinanze di cui al comma 1;

Si fa presente che al momento né l’Ufficio né il tutor assegnato è  in grado di dare indicazioni sulle date per lo svolgimento degli esami preliminari  a causa del permanere delle prescrizioni per il contenimento della diffusione del Covid 19 e che sarà cura di questa Istituzione darne tempestiva comunicazione agli interessati nel momento in cui ciò sarà possibile.

Per gli argomenti d’esame i candidati potranno far riferimento ai Programmi ministeriali previsti dai percorsi di studio per i quali è stato richiesto di sostenere gli esami.

Per i casi di indifferibile necessità si riceverà previo appuntamento da concordare rivolgendosi:

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.  (Adattato da Pietro Sivo)
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016